Visualizzazioni totali

venerdì 22 luglio 2022

LA CASA VA A FUOCO MENTRE DORME

 

Il Giornale di Vicenza

La casa va a fuoco mentre dorme ma né Mattarella, né il Governo dei migliori, tanto meno i parlamentari, intenti a ballare la contraddanza scambiandosi i posti reciprocamente, né infine la stampa italiana dove ormai va in onda solo il pettegolezzo politico, se ne sono accorti.

Il bravissimo Cingolani, cognome che, chissà perché, ricorda i carri armati, propone le centrali a carbone e altre facezie utilissime per fare aumentare il riscaldamento terrestre con più velocità : come cercare di spegnere gli incendi buttando benzina sulle fiamme.

 Mattarella raccomanda di portare a termine il decreto concorrenza (quello per cui va privatizzata l'acqua pubblica, tanto per intenderci).Come si farà se il governo può trattare solo gli affari correnti e non quelli delle lobby?

Un espediente scatologico si troverà, per la gioia di 27 milioni di Italiani che avevano votato per l'ACQUA PUBBLICA.

 Qualche spiritoso, come Draghi, punta tutto sulla vittoria finale in Ucraina (Vincere e vinceremo!) Lui è per la lotta armata. 

Per fortuna, in sua dolorosa assenza, Zalenski e Putin si sono accordati per sbloccare i porti e inviare il grano, mentre  Putin ha deciso di fare abbassare il prezzo del Gas immettendone il più possibile nei suoi gasdotti (Eni festeggia ma per ora tiene alto il prezzo del metano).

 Le multinazionali, dal canto loro si sono comprate milioni di ettari coltivabili in Ucraina, cacciando via i contadini, dimostrando che la conquista di territorio si può fare anche senza i carri armati. Solo i nostalgici della Pace armata invocano un esercito europeo, che per fortuna non esiste, mentre Byden ha cambiato già parere sulla guerra di lunga durata visto che gli aumenti dei prezzi in America hanno fatto calare la sua popolarità (si fa per dire) al 30% (Come dire che, anche al di là dell'oceano i democratici hanno i loro problemucci.)

LA CASA BRUCIA. Lo ha ricordato anche GRETA recentemente a Milano, ed è stata, prontamente, ricoperta di insulti nei social!

Già. Forse sarà per evitare la pioggia. Non quella vera che per adesso è stata archiviata, ma quella di Facebook, ampiamente prodotta dall’ignoranza umana, che tutti si allineano e stanno zitti.

Meglio parlare di Totti e di sua moglie. Faranno aumentare i like! 

Giovanni Fazio

 


Nessun commento:

Posta un commento