Visualizzazioni totali

martedì 5 dicembre 2017

ARZIGNANO.SALE PIENE CONTRO I PFAS

Sale traboccanti di pubblico da quando abbiamo cominciato a parlare di cosa succede ad Arzignano con il PFOA, abbondantemente presente nell’acqua che si beve. 

Nella città in cui per tradizione l’ideologia dominante era stata fino a oggi quella dei conciari, cioè quella del profitto, a volte a tutti i costi, si fa strada quella della vita, dei bambini che le mamme vogliono preservare dagli effetti devastanti dei perfluorati.

 Nella città in cui a livello istituzionale non si parla di chiusura della Miteni, nelle nostre sale strapiene si chiede a gran voce che la fabbrica che ha inquinato l’acqua di mezzo Veneto venga fermata.

 Nella città in cui il Giornale di Vicenza fa da sponda a chi dice che “l’acqua che noi beviamo è assimilabile all’acqua oligominerale” le mamme chiedono acqua senza PFAS nelle mense scolastiche e negli asili.



Abbiamo affrontato di petto l’ideologia del mercato contrapponendole quella dell’umanesimo, dei diritti di tutti contro gli interessi di pochi.
Continueremo fino in fondo.

 Per noi il Natale non è un mega albero pieno di lampadine ma la nascita di un bambino povero in una stalla.

Un simbolo importante che vale per chi crede che sia un dio ma anche per chi pensa che sia solo il redentore di una umanità impoverita dal capitalismo rampante, dall’odio razziale, dalle banche rapaci e criminali, dagli inquinatori senza coscienza, dai cementificatori, da quelli che avvelenano i campi e i raccolti.



Credere nella vita e lottare per la vita dei bambini, di coloro che si troveranno un mondo impoverito e distrutto dai veleni e dalla speculazione, un mondo senza lavoro e senza pensione, per noi significa cominciare dal disvelamento degli sporchi interessi che legano i fabbricanti e gli utilizzatori di PFAS a una politica malata e lontana mille miglia dall’umanità.



Anche ad Arzignano è ora di cambiare!

Giovanni Fazio

Nessun commento:

Posta un commento