Visualizzazioni totali

venerdì 17 novembre 2023

BAMBINI NATI MORTI - TESTIMONIANZE AL TRIBUNALE DI VICENZA

 

In America lo fanno

Un aborto spontaneo al quinto mese di gravidanza e la constatazione che nel "cimitero degli angioletti" di Zimella quello di mio figlio non era l'unico caso recente, e mi son chiesta come mai tanti bambini nati morti?”

 “Anche due dei miei figli, 6 anni e 18 mesi, soffrono di ipotiroidismo, e pure io con la terza gravidanza ho sviluppato un tumore alla tiroide”.

Testimonianze al tribunale di Vicenza. Udienza del 16 novembre 2023

“A mio figlio è stata diagnosticata una tiroidite di Hashimoto, a me invece un tumore al seno e recentemente sono stata operata per un cancro al pancreas”. Testimonianza di una abitante di Lonigo al processo Miteni che si celebra a Vicenza.

 Gli abitanti di quella che è stata definita “Zona Rossa” non sapevano che stavano bevendo acqua fortemente inquinata da PFAS. Nessuno li aveva avvertiti.

Un medico della zona: Un eccesso di morbilità, in particolare per quanto riguarda l'ipercolesterolemia, anche in pazienti vegetariani, e l'ipotiroidismo, quest'ultimo risultato quasi il doppio della media nazionale, registrati nei giovani e nei bambini.”

Il tumore al testicolo è maggiormente rappresentato in zona”

Dieci anni passati e ognuno si tiene il suo male mentre in tanti temono ciò che avverrà nei corpi dei loro figli nei prossimi anni. I PFAS covano dentro i corpi ma: dove sono le cure? Dove è la PREVENZIONE? Le gravide non sanno se sono contaminate o meno: come vivranno i nove mesi di gravidanza? Alla nascita nessun controllo.

Qualcuno chiederà il conto ai responsabili di tutto questo?

Nessun commento:

Posta un commento