Visualizzazioni totali

domenica 26 giugno 2022

VERSO LA BONIFICA DELLE NOSTRE ACQUE

 


Sabato 25 giugno 2022

Continua la nostra campagna di incontri con i cittadini. Questa volta ci sono Donata, Claudio, Giampietro, Giuliana, Gabriella, Domenico e Luciano che partecipano alla messa a punto del Gazebo e agli incontri con le persone. 

Dalle risposte degli intervistati, sempre garbate e interessate, emerge  una buona conoscenza delle nostre attività recenti, soprattutto sulla distribuzione gratuita dell’acqua filtrata nelle casette del sindaco  e dell'installazione dei filtri nelle scuole per proteggere i bambini dalle Pfas.

Riceviamo anche ringraziamenti e auguri per il nostro impegno.

Ci ritroveremo alla fontana Dafne con il nostro Gazebo il 9 e il 23 luglio dalle 17.00 alle 19.00. Invitiamo tutti a visitarci. Abbiamo bisogno del sostegno e delle idee di tutti.

 Lavoriamo anche per la bonifica del Fratta Gorzone. Gli arzignanesi sappiano che gran parte di prodotti agroalimentari che mangiano prevengono dalla pianura  irrigata da questo povero fiume inquinatissimo. Aiutare a liberare le sue acque dai veleni è interesse di tutti.

     Per la fine estate stiamo programmando una grande festa per l’ambiente nel parco dello sport, insieme all’amministrazione comunale. Ci saranno incontri, tavole rotonde, ma anche danze, rappresentazioni per i bambini, cibi ecologici e musica. Con l’azione ecologica permanente, aperta ai nostri concittadini si qualifica anche la città e si opera per ridurre il danno e aprire una nuova concezione di vita, di valori e di rapporti umani ad Arzignano una città impegnata a superare grandi problemi, eredità del passato.

Nessun commento:

Posta un commento