Visualizzazioni totali

sabato 27 aprile 2024

SEGNALI DI UN CROLLO SISTEMICO

 



SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA, TAV E PFAS

MANIFESTAZIONE A MONTECCHIO MAGGIORE -ALTE

DALLE 10.00 ALLE 18.00 DI OGGI 27/04/2024

Proprio a Montecchio Maggiore, nell'area in cui la SPV si immette nell'autostrada A4, fervono i cantieri di un'altra grande opera: il TAV in una porzione di territorio veneto fortemente contaminata dai Pfas della Miteni e dall’Acido TrifluoroAcetico  rilasciato dalla Fis; una vera e propria "Zona di sacrificio ad alto reddito", dove la salute e la qualità della vita dei ittadini e residenti è stata sacrificata in nome del profitto di prenditori, politicanti e lobbisti.


Le grandi opere non servono al territorio ma sono pensate per i ricchi e generano debito pubblico che produce tagli di bilancio ai servizi sanitari e sociali essenziali per la popolazione.

Le grandi opere e i grandi cantieri devastano il territorio, diffondono inquinanti e compromettono il tessuto sociale locale, attivando processi di spopolamento nelle città  alimentando il fenomeno dell'edilizia incontrollata e diffusa in una provincia da cui  è sparita la campagna e il paesaggio veneto, sottoposta a continue emergenze alluvionali e geologiche.

 Vicenza e provincia sono a tutti gli effetti "zone di sacrificio ad alto reddito": le grandi opere alimentano la contaminazione da Pfas con ricadute pesantissime sulla salute di tutti e tutte noi.

Grandi opere e grandi bonifiche portano a grandi profitti per il partito trasversale degli affari e per le mafie.

Chi ha il dovere di vigilare ha occhi, naso e bocca turati, mentre le segnalazioni e gli esposti dei cittadini e dei comitati si incagliano sulle scrivanie della Procura di Vicenza.

 

 

È IL MOMENTO DI CAMBIARE ROTTA!

PER IL NOSTRO FUTURO

PER IL FUTURO DI CHI VERRA!

PRENDIAMOCI CURA DELLA NOSTRA TERRA

PER PRENDERCI CURA DELLA NOSTRA VITA!

 

 

Promuovono CoVePA - PFASLAND - CAST - CiLLSA – BOYCOTTSPV Aderiscono Comitato Volontario per [a Difesa dei Cittadini - SPV Gruppo di TV

 

La manifestazione è tuttora in atto fino alle ore 18.00




 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento