Visualizzazioni totali

domenica 24 novembre 2019

NASCE IN VENETO LA GRANDE RETE DEI MOVIMENTI ECOLOGISTI



Da oggi inizia un percorso nuovo che parte dalla realizzazione della GRANDE RETE DEI MOVIMENTI che operano sul territorio.

 Il FORUM AMBIENTE SALUTE E SOLIDARIETA' (FASS) va visto come il primo passo di un PROCESSO della realizzazione di un COMUNE SOGGETTO POLITICO ECOLOGISTA FORTE e COMPETENTE in grado di contrastare l'azione destruente di una Regione mal gestita da una casta politico-imprenditoriale, responsabile di tutti i disastri che stanno penalizzando in maniera forte il territorio e la popolazione. 

         Decine di associazioni, comitati, gruppi e persone ecologiste hanno dato vita ieri, 23 novembre 2019, presso i locali di "Opera Immacolata" Padova -Mandria ad un incontro dove nel corso della giornata hanno portato il proprio contributo le realtà di lotta;un evento che si è concluso con la costituzione della grande rete che prende il nome di FORUM AMBIENTE SALUTE E SOLIDARIETA'.

         Un fondamentale processo inclusivo che potenzia la diversità dei singoli comitati, integrandoli in una realtà più grande che ne fa propri valori, problematiche, riflessioni e percorsi di lotta.
         E' stata annunciata anche la prossima costituzione di un pool di avvocati disposti a sostenere gratuitamente le vittime della repressione.
         
Sono stati costituiti già sette gruppi di lavoro, aperti a tutti e gestiti collegialmente, sui seguenti punti: Rifiuti, Aria, Acqua, Salute, Territorio, Verde e Agricoltura.

Si sta lavorando alla realizzazione del logo, al Sito Web e al team che si occupa dell'informazione e della documentazione mediatica.

         Il prossimo appuntamento è per il 14 dicembre a Padova nella sede dei beati Costruttori di Pace, ospiti di don Albino Bizzotto.  
         Arrivano anche oggi richieste di adesioni alla mailing list da parte di comitati e persone che non hanno avuto la possibilità di partecipare. Al più presto pubblicheremo i riferimenti per prendere contatto con gli addetti all'organizzazione.




Nessun commento:

Posta un commento