Visualizzazioni totali

mercoledì 11 maggio 2022

APOCALIPSE WINE

APOCALIPSE WINE: UN  MESSAGGIO LANCIATO  DALLE NUOVE GENERAZIONI.





 Un ottimo filmato, realizzato da alcuni ragazzi dell’istituto “Dal Cero” di San Bonifacio, denuncia la distruzione del paesaggio e del territorio da parte di chi cancella le colline boscose per far progredire la monocoltura della vite. Come nella provincia di Treviso, anche nel Veronese le ruspe segano le colline per installare vigneti industriali.

         Il filmato, postato in YouTube, ha raggiunto in 72 ore più di 4200 visualizzazioni  prima di essere rimosso ( non sappiamo da chi e con quali motivazioni). 

    Ci congratuliamo con gli studenti, con il loro insegnante e con una scuola che non si fa intimorire dal potere.

 Il successo ottenuto dal piccolo cortometraggio testimonia il fatto che nella nostra regione sono ancora molti quelli che ragionano con la propria testa e non si fanno imbonire dalla bolsa, martellante propaganda di chi governa, amplificata dalla stampa locale.

Il Veneto marcia in controtendenza rispetto al Green Deal lanciato dalla UE per contrastare la distruzione del pianeta. Sarebbe bene che in Regione si desse un’occhiata a questo film e ci si mettesse una mano sulla coscienza prima di andare a cena per mangiare un bel piatto di spaghetti alle “pfasvongole” della laguna annaffiati dal Prosecco del Trevigiano.

Mentre i ricchi ingrassano il paese muore ma, attenzione, le PFAS non fanno distinzione tra ricchi e poveri.

Buona visione e buon appetito.

Giovanni Fazio

 


Nessun commento:

Posta un commento