Visualizzazioni totali

mercoledì 15 gennaio 2020

UN APPELLO UNITARIO A TUTTI GLI AMBIENTALISTI E TUTTI AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTA'


Gli Arzignanesi sanno che l'acqua che bevono da anni non è stata mai filtrata e sanno anche che non possono effettuare esami del sangue per sé e per i loro bambini, nemmeno a pagamento, perché il decreto regionale non lo consente "Occhio che non vede, cuore che non duole" ma ciò non esclude che tutti i cittadini sono a rischio, soprattutto i bambini. 

Gli arzignanesi e tutti gli abitanti del Veneto sanno che è impossibile, sui banconi del mercato, i cibi sani dai cibi fortemente contaminati trovati dall'Istituto Superiore di Sanità nel recente monitoraggio delle aziende produttrici agricole e allevamenti della "Zona Rossa".

Gli arzignanesi e tutti gli abitanti del Veneto sanno che non è stato approntato nessun protocollo di prevenzione per i danni fetali provocati dai PFAS, né per le donne in gravidanza né per le giovani coppie.

 Potremmo andare avanti per ore per denunciare il modo vergognoso con cui la Regione, che pure strombazza ai quattro venti il monitoraggio sulla popolazione della zona rossa, ha abbandonato al proprio destino tutti i cittadini del Veneto.

Questo, nel florilegio delle gravissime inadempienze della Regione sul piano della salute è solo un dettaglio. 

I partiti che dormono al Consiglio Regionale non si sono ridestati nemmeno davanti alla sorte dei bambini che nelle scuole dell'infanzia sono esposti alla contaminazione da PFAS mangiando cibi di incerta origine, come del resto tutta la popolazione del Veneto.

 Il PD addirittura ha iniziato la pre-campagna elettorale, con la dichiarazione di Stefano Fracasso, proponendo che l'inceneritore dei fanghi conciari si costruisca ad Arzignano. Se gli ambientalisti sono questi, meglio starne alla larga.

NELLA TOTALE ASSENZA DEI PARTITI NELLA LOTTA PER LA DIFESA DEL TERRITORIO DALL'AGGRESSIONE DEGLI INQUINATORI, L'APPELLO UNITARIO LANCIATO DAL FORUM PRENDE LE DISTANZE DALLA POLITICA UFFICIALE E INVITA ALL'UNIONE TUTTI COLORO CHE METTONO AL PRIMO POSTO LA SALUTE, L'AVVENIRE DEI PROPRI FIGLI e UN LAVORO NON SVENDUTO A COTTIMO.

Ci auguriamo che questo APPELLOUNITARIO raggiunga tutti coloro che stanno lottando da anni contro le speculazioni a vantaggio di pochi e a danno di tutti.


Nessun commento:

Posta un commento